Home > Gestione > Chi è MM
Chi siamo

Dal 1° dicembre 2014, MM ha assunto la gestione del patrimonio immobiliare del Comune di Milano, creando una specifica Divisione Casa che si è affiancata alle divisioni già esistenti di Ingegneria e Servizio Idrico Integrato.

Con la delibera n. 9 del 29 aprile 2015, il Comune di Milano ha affidato a MM la gestione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) per una durata di 30 anni con decorrenza dal 1° giugno 2015.

Il Nostro Obiettivo

MM si impegna a garantire una gestione efficiente e sostenibile del patrimonio immobiliare comunale attraverso:


• Amministrazione del Patrimonio ERP: gestione delle attività amministrative-contabili-contrattuali dell’intero patrimonio immobiliare, la determinazione dei canoni di locazione attraverso le Anagrafi Utenze, la gestione dei nuove assegnazioni, delle mobilità e dei subentri.
• Gestione dei Servizi e delle Manutenzioni: coordinamento dei contratti di servizi, forniture e manutenzioni, oltre alla supervisione delle risorse dedicate alla custodia del patrimonio.
• Tutela del Patrimonio: collaborazione con le Forze dell’Ordine per ridurre le situazioni di abusivismo e garantire la sicurezza delle unità abitative.
• Rapporto con gli Inquilini: un contact center dedicato e le sedi territoriali assicurano risposte puntuali e tempestive alle esigenze degli utenti, migliorando la qualità e l’accessibilità dei servizi.
• Rigenerazione Urbana: promozione dell’inclusione sociale attraverso azioni integrate che rispondano ai bisogni abitativi nei contesti di Edilizia Residenziale Pubblica.


I Numeri della Gestione

28.670 abitazioni gestite
8.667 box/posti auto
1.279 unità ad uso diverso (negozi, laboratori, depositi, associazioni)

Per un totale di 38.616 unità totali, inclusi 1.531 immobili situati nei comuni di: Assago, Bollate, Brugherio, Cinisello Balsamo, Corbetta, Desio, Garbagnate, Inveruno, Lainate, Locate Triulzi, Mazzo di Rho, Muggiò, Paderno Dugnano, Peschiera Borromeo, San Giuliano Milanese, Tavazzano, Trezzano sul Naviglio, Vizzolo Predabissi.

Contatti

MM pone il rapporto con gli inquilini al centro del proprio operato, garantendo una comunicazione costante attraverso diversi canali:

• CONTACT CENTER: 800 013 191, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Per informazioni, appuntamenti presso le sedi territoriali, segnalazioni di emergenze e occupazioni abusive, e richieste di intervento della Security aziendale.
• AREA RISERVATA DEL PORTALE: dedicata ai titolari di contratto, consente la visualizzazione dei dati contrattuali, l’elenco dei bollettini non pagati, la generazione di segnalazioni e la verifica del loro stato di avanzamento.
• INDIRIZZI EMAIL: comunicazione diretta con la sede territoriale di competenza. [
Visualizza gli indirizzi]
• SEDI TERRITORIALI: Presso ciascuna sede, le funzioni sono svolte da addetti amministrativi e tecnici. [
Scopri dove sono situate le nostre sedi]

 

 

Vele MM

Notizie Principali

10 luglio 2024
Cinema in cortile

Via Cesana 3 nelle serate di mercoledì 3,10 e 17 luglio

25 giugno 2024
Caldo e solitudine?

Milano Aiuta Estate 2024

19 giugno 2024
Contributo Dotazioni Alloggio e Riqualificazione

Il contributo a fondo perduto per risparmiare energia

03 giugno 2024
Conguaglio degli oneri accessori 2022

In arrivo nel mese di giugno