Home > Servizi > Convenzioni
Convenzioni

Un aiuto per gli inquilini delle case del Comune di Milano per migliorare il risparmio energetico

 

Tra gli obiettivi individuati dalle linee programmatiche approvate dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 90 del 21 ottobre 2021, rientra il miglioramento della qualità abitativa e l’efficientamento energetico degli immobili ERP.

Per questo motivo, gli inquilini delle case popolari del Comune di Milano da oggi possono usufruire di uno sconto valido per acquisiti online o oflline di prodotti legati all’efficientamento energetico delle proprie abitazioni acquistati presso i partner scelti da MM.

I soggetti beneficiari di queste convenzioni sono singoli inquilini e nuclei familiari assegnatari di un alloggio ERP.

La scontistica praticata dai partner può essere cumulata con eventuali contributi integrativi – entro i limiti di disponibilità dei fondi economici stanziati dal Comune di Milano. 

 

A chi è rivolto e requisiti di accesso alla convenzione

Le condizioni di acquisto agevolato sono destinate ai singoli inquilini e ai nuclei assegnatari di un alloggio ERP gestito da MM, che risultano in regola con i pagamenti del canone di locazione e delle relative spese. La regolarità dei pagamenti è accertata da MM mediante apposita verifica delle relative partite contabili con riferimento alle posizioni che risultano già scadute alla data di attivazione del progetto.

Saranno considerati in regola con i pagamenti anche gli inquilini che alla data della verifica abbiano già firmato un piano di rientro per sanare le morosità pregresse e che siano in regola con i pagamenti pianificati nell’ambito di quest’ultimo.

I soggetti beneficiari riceveranno comunicazione dell’accesso al piano di prezzi agevolati con specifica comunicazione di MM.

 

Durata dell'iniziativa

La durata verrà definita con i singoli partner, che sono:

LEROY MERLIN - Scopri i dettagli della convenzione