Web Content Viewer
ActionsWeb Content Viewer
ActionsScopri gli edifici coinvolti
Il Comune di Milano e MM hanno dato il via ad una serie di progetti di manutenzione straordinaria negli edifici di Edilizia Residenziale Pubblica, grazie al finanziamento europeo del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).
I lavori sono già in corso presso diversi edifici, tra cui spiccano Via Rizzoli 13-45 e Via Rizzoli 73-87. Gli interventi mirano alla riqualificazione energetica delle facciate, al miglioramento estetico-architettonico e alla sostituzione dei serramenti esterni.
In particolare, presso Via Rizzoli 13-45, verranno eseguiti interventi quali:
a. la sostituzione dei serramenti esterni;
b. la rimozione dell’attuale cappotto esterno e suo rifacimento;
c. l’isolamento delle pareti esterne con materiali isolanti;
d. il rifacimento e ripristino di parapetti, facciate, logge e balconi;
e. la tinteggiatura esterna delle facciate;
f. lo smantellamento dell’attuale impianto di distribuzione del gas, posizionamento dei contatori al piano terreno e realizzazione del nuovo impianto della rete di distribuzione.
In Via Rizzoli 73-87, oltre alla sostituzione dei serramenti esterni, saranno installate valvole termostatiche sui radiatori di tutte le unità abitative coinvolte.
Le opere coinvolgono anche Via Graziano Imperatore 40 e Via Paravia 26, dove la prima fase degli interventi sarà incentrata sulla ristrutturazione di unità immobiliari attualmente sfitte.