Web Content Viewer
ActionsWeb Content Viewer
ActionsIn arrivo nel mese di giugno
Questo mese verranno consegnate ad alcuni inquilini le comunicazioni relative ai conguagli oneri accessori relativi all'anno 2022.
La comunicazione contiene sia l’importo complessivo, che può essere a debito o a credito, sia le tabelle con i dettagli delle voci. Non si tratta di una richiesta di pagamento ma di una nota informativa. Gli importi a debito o a credito saranno addebitati/accreditati nelle future bollettazioni.
Scopriamo cos’è il conguaglio canone
La bolletta ordinaria di ogni mese riguarda (oltre il canone) il preventivo delle spese, ovvero una previsione di quelle che potranno essere le spese durante l’anno.
Il conguaglio è la differenza fra le spese previste inizialmente (preventivo) e le reali spese effettivamente sostenute (consuntivo).
Il conguaglio può essere “positivo” (a debito) nel caso in cui le spese effettive siano state maggiori di quelle previste, oppure sarà “negativo” (a credito) nel caso in cui le spese effettive siano state inferiori a quelle previste.
Il conguaglio non ha a che fare con la morosità o con bollette eventualmente non pagate, ma esclusivamente con la differenza fra le spese previste e quelle reali.
Per maggiori informazioni, consulta la guida alla lettura del conguaglio.